Skip to content

#VanzagoCoraggio – In diretta la Resilienza della Natura

Sabato 11 luglio alle 11 in punto va in diretta Fb la Natura su #VanzagoCoraggio!

Ad un passo dal Bosco WWF di Vanzago, ma anche dal cemento, le stazioni ferroviarie e le piazzette: è li che vogliamo narrare la Resilienza della Natura.

Proprio lì, nelle nostre cittadine, dove Madre Natura si rivela intorno a noi, dimostrando la propria forza di reagire ai danni provocati dall’uomo.

I numerosi appuntamenti che i giovani del movimento Fridays for Future stanno lanciando ci ricordano ogni volta che stiamo vivendo un’emergenza climatica, la quale, anche se non viene percepita come tale, è un problema ed una responsabilità di tutti. Non possiamo dimenticarlo.

Insieme ai ragazzi dell’Associazione Wake Up, Bosco WWF e l’amministrazione del Comune di Vanzago abbiamo pensato per questo motivo ad una escursione alla scoperta dei nostri luoghi del quotidiano accompagnati da un poeta di strada e da una guida escursionistica ambientale, per lasciare il segno e realizzare un murales che parli della forza della natura.

Se hai uno spirito artistico e vuoi contribuire a dare voce a Madre Natura partecipa con noi alla rigenerazione urbana del sottopasso di via Ferrario a Vanzago!

Ecologia, poesia ed arte sono pronte ad incontrarsi.
Vuoi saperne di più?

Partecipa alla diretta fb su Vanzago Coraggio sabato 11 luglio alle 11.00!

Alessia Carella Administrator