Skip to content

Radioweb Arese e Rebora alla riscossa!

Radio Web Arese Senza fili

Un palinsesto ricco anche in quarantena per RadioWeb Arese.

Si aggiunge alla family la web radio del Liceo C.Rebora con i suoi programmi “da studente a studente”.

L’emergenza Covid-19 ci ha obbligati a rinviare gran parte degli eventi programmati, musicali e non, a modificare abitudini e modo di vivere le nostre passioni, amicizie, vite.

I ragazzi di Radioweb Arese però, non hanno perso l’occasione di reinventarsi e riproporsi senza fermarsi davanti agli ostacoli del distanziamento sociale, ma anzi, accorciando le distanze predisponendo ben 8 punti radio presso le abitazioni dei giovani speaker.

Nasce così, a partire dal 17 marzo, Radio senza fili, un’occasione per restarci vicini: ogni giorno in palinsesto nuovi episodi di Radio Colazione, Good Vibes e #radiorestoacasa con Luca e Alice. Sabato sera Mattia e Stefano vi tengono compagnia con le novità musicali di Salad Days, e domenica pomeriggio Raffaradio e Vito danno voce ai più piccoli con Hola Kids. Poi c’è il rap di casa con Plug n’ play on air “Attacca e suona” e la vetrina sul mondo di Guardo il mondo da un oblò.

Insomma, c’è un programma per te, per ogni gusto e mood!

Ascoltaci qui 👉🏼 RADIO SENZA FILI


radioweb arese good vibes


In settimana:
09:00 Radio Colazione
15:00 Good Vibes
18:30 #radiorestoacasa


radioweb arese salad days

Sabato:
19:00 Salad Days
La rassegna che ogni settimana propone il meglio della musica in uscita, italiana, internazionale e di qualsiasi genere.


hola kids radioweb arese

Domenica:
16:00 Hola kids
Un programma fatto col contributo di bimbi, genitori, nonni, maestre e tutto dedicato ai bambini!
Mandiamo in onda messaggi che contengano pensieri, favole, aneddoti, racconti della propria quotidianità o di come si sta vivendo questo momento. “Dove vai vestito da spider? Ad uccidere il virus!”


radioweb arese Plug'n'Play

Plug n’ play on air “Attacca e suona”
Interviste in pillole a giovani musicisti con la passione per l’hip hop. 30 minuti dedicati al confronto con giovani musicisti fra argomenti di attualità, racconti del quotidiano e musica.


radioweb arese Guardo il mondo da un oblò

Guardo il mondo da un oblò
Interviste ai cittadini del rhodense con lo scopo di condividere esperienze quotidiane. Canzoni a scelta, suggerimenti e consigli culinari, sportivi, culturali di questi giorni difficili.


Guardo il mondo da un oblò Radio Rebora

Ma non è tutto: con l’appoggio della radio aresina i ragazzi e le ragazze del Liceo Clemente Rebora hanno lanciato Radio Rebora, una radio dagli studenti per gli studenti a cui contribuiscono professori e dirigente scolastico.

FOLLOW US 📣 @Radiorebora

👉🏼 Segui i nostri podcast su Radioweb Arese
👉🏼 Segui il nostro canale Youtube

Alessia Carella Administrator