Skip to content

Villa Burba si anima di poesia con il poetry slam

Piena libertà di espressione, versi che si slegano davanti ad un pubblico come in una battaglia, come in un concerto, come un fiume di emozioni e poesia!

Se l’idea ti piace, a Rho c’è un laboratorio gratuito di Poetry Slam grazie al quale potrai apprendere tecniche e strumenti utili di questa unica e nuova forma di espressione.

Il poetry slam nasce come una vera e propria competizione in versi che vede luoghi pubblici, strade e caffè animati dalle ritmate performance di poeti di ogni genere che si esibiscono a cappella con un determinato tempo a disposizione.

L’artista può leggere, può interpretare, rendere il proprio componimento uno spettacolo, coinvolgere: la poetry slam sconvolge il concetto di lettura individuale della poesia per renderlo un fenomeno di sentire collettivo. L’abilità del poeta viene messa in in gioco davanti a un pubblico che partecipa attivamente esprimendo giudizi: i contest in tutto il mondo sono ormai svariati e ricchi per tematiche, tecniche espressive e metri di giudizio.

L’evento finale rhodense si terrà nella pittoresca Villa Burba, proprio durante la giornata dedicata alle arti La villa dei giovani” sabato 10 ottobre 2020. In preparazione alla giornata, un giovane slammer rhodense condurrà 4 incontri per conoscersi, confrontarsi ed apprendere:

CALENDARIO INCONTRI
Venerdì 18 settembre dalle 18.30 alle 20.30
Venerdì 25 settembre dalle 18.30 alle 20.30
Venerdì 02 ottobre dalle 18.30 alle 20.30
Venerdì 09 ottobre dalle 18.30 alle 20.30

Per info, iscrizioni e contatti scrivi a informagiovani@comune.rho.mi.it

Alessia Carella Administrator