Skip to content

Tra online e offline continua il Corso di Music Production

Un corso su produzione, mixing e teoria del suono in “formula ibrida” fra Palazzo Granaio e skype.

Era partito a febbraio il corso gratuito in Music Production tenuto da Lorenzo Codispoti e cogestito da Minimax Educativa Territoriale del Comune di Settimo Milanese e l’associazione e studio di registrazione “L’Ottagono”.

Strutturato in 4 moduli da 5 lezioni ciascuna su teoria del suono e delle basi, teoria musicale, produzione, mixing, mastering e molto altro, il corso è ripartito dopo una piccola pausa estiva con nuovi incontri peer to peer, super proficui in quanto a scambio di abilità, informazioni e collaborazioni.

Infatti, dopo aver effettuato esclusivamente online i primi due moduli in pieno lockdown, da settembre siamo passati alla formula ibrida per coinvolgere il più possibile tutti e tutte in questo complesso percorso di produzione musicale.

A partire da martedì 29 settembre, i 12 partecipanti del rhodense si ritrovano tutti i martedì fino al 1 dicembre (salvo ulteriori restrizioni) dalle 18.00 alle 20.00 presso Palazzo Granaio e, contemporaneamente, online su piattaforma skype.

Inoltre, i giovedì sera, i partecipanti fanno pratica in music production con registrazioni in studio di brani musicali che i ragazzi hanno elaborato durante il confinamento e che verranno presentati nel prossimo workshop delle politiche giovanili del rhodense.

La musica non si è mai fermata, e nemmeno noi lo faremo!

Contattaci per info:
➡️Minimax mobile phone: 345 0798791
➡️Ottagono mobile phone: 366 4027755

Alessia Carella Administrator