Skip to content

Contest Fotografico “Insolite prospettive”

Insolite prospettive è un contest fotografico aperto a chiunque voglia raccontare, con qualsiasi tecnica e mezzo a disposizione, le sue giornate di inaspettate prospettive domestiche ed insoliti sguardi su questa strana quotidianità.

PROROGATO 8 GIUGNO 2020

In questo periodo in cui stanno cambiando molte -troppe- cose contemporaneamente, non poter uscire come prima ci costringe a fermarci. Possiamo dire, in tal senso, che rimanere in casa comporta un ridimensionamento degli orizzonti.

Proviamo, allora, a riorganizzarci.
Proviamo, allora, a guardare con altri sguardi ciò che ci circonda.
Proviamo, allora, a comporre uno sguardo collettivo sulle cose che cambiano.

Se la quarantena schiaccia l’orizzonte, rendi il tuo sguardo più acuto.

REGOLAMENTO

Le immagini dovranno raccontare ciò che ci circonda, le cose che ci piacciono, le persone con cui condividiamo questa esperienza, quello che riusciamo a vedere oltre alla superficie, quello che abbiamo imparato, quello che ci ha sorpreso, quello che abbiamo ritrovato o riscoperto. Oppure come abbiamo affrontato questa inedita situazione, come abbiamo cercato di mantenere calde le nostre relazioni con le persone, come immaginiamo e vediamo il ritorno alla socialità, la voglia di stare insieme.

Non c’è limite la numero di immagini, né preclusioni al formato.
Alle fotografie è possibile (ma non obbligatorio) allegare pensieri, riflessioni o citazioni che accompagnino, completino o approfondiscano temi e messaggi delle opere.

Le foto dovranno essere inviate entro le ore 21:00 di lunedì 25 maggio 8 giugno 2020 tramite:

PREMIAZIONE

Una giuria selezionerà le immagini considerate più significative, più evocative e suggestive. Le opere migliori verranno stampate per realizzare una mostra fotografica.

Di tutte le fotografie che verranno esposte durante la mostra, la vincitrice verrà selezionata in base alla somma di preferenze online, giudizio del pubblico e valutazione della giuria tecnica.
In palio una gift card per stampare le proprie fotografie.

PER INFO

Scrivici una email o su whatsapp al numero 3450798791.
Organizzano il contest fotografico Insolite Prospettive il Comune di Settimo Milanese, il progetto di educativa territoriale Minimax E.t gestito dalla Coop. Serena, Oltreiperimetri e 20zero19.

Volantino Contest Fotografico Insolite prospettive
Alessia Carella Administrator

1 Comment

Comments are closed.